Bando Master - ESA Hydrogen

Tutte le informazioni sul master “Energia e Sostenibilità Ambientale: Idrogeno. Le nuove sfide della transizione energetica” – [ESA HYDROGEN]
Paragrafo

 

 

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare in prima persona, come dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina al master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno. Le nuove sfide della transizione energetica” – [ESA HYDROGEN], organizzato dal Consorzio Universitario per l’Ateneo della Sicilia Occidentale e del Bacino del Mediterraneo [UNISOM] in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria di tutte le università siciliane.

Ci si attende una forte richiesta di occupazione su questo versante ed è il momento di rispondere a questa esigenza con una formazione di alto livello, come quella proposta dal master Esa Hydrogen di UNISOM, che mette intorno allo stesso tavolo le università e le aziende, il mondo accademico ed i settori produttivi per iniziare a disegnare il futuro e formare la classe dirigente che dovrà gestirlo.

Per ulteriori informazioni sul bando, si consulti il seguente link:

https://unisom.it/master-esa-hydrogen-le-nuove-sfide-della-transizione-energetica/