Appelli di esami

Appelli di esami - date - regole e modalità di prenotazione
Immagine
Esami - studio

Sono stati definiti in ESSE3 tutti gli appelli di esami per l'A.A. 2023-2024 per tutti i Corsi di Laurea attivi.

Attenzione: le prenotazioni si aprono 30 giorni prima del singolo appello della specifica attività didattica e si chiudono 4 giorni prima.

Vi ricordiamo che: per eventuali problemi di prenotazione al singolo appello potete inviare un'email all'indirizzo: mbongiovanni@unime.it con la chiara indicazione dei propri dati e di quelli dell'esame da sostenere, oltre che della motivazione della mancata prenotazione. La dimenticanza non è di per se motivazione sufficiente; eventuali casi saranno valutati direttamente dal docente.

Invece, per problemi riguardanti più in generale la carriera/il libretto occorre rivolgersi all'Unità Operativa 7 INGEGNERIA, MIFT.

Tutte le date con i Presidenti di Commissione 2024

La visualizzazione in ESSE3

 

Gli appelli dei Corsi di Laurea non più attivi verranno definiti su richiesta.

Come richiedere l'appello: scrivendo al Sig. Angelo Salvatore e-mail  salvatorea@unime.it e in copia a mbongiovanni@unime.it.
Nella richiesta occorre indicare: nome e cognome e numero di matricola, il codice del Corso di Laurea e il codice dell'insegnamento/i di cui si intende sostenere l'esame (entrambi reperibili nel vostro libretto) e l'indicazione dell'appello cui siete interessati, ovvero: a quale sessione vi riferite e il numero dell'appello (1°, 2°..) nel caso di sessioni che prevedono più appelli.
Non è possibile richiedere più di un appello per lo stesso insegnamento; nel caso di mancata presentazione, o di mancato superamento sarà possibile ripresentare la richiesta.
Quando richiederlo: la richiesta verrà soddisfatta se perverrà entro 4 giorni lavorativi (sono esclusi sabato e domenica) prima dell'esame. Poiché non è possibile indicare, prima che pervenga la richiesta e che venga elaborata, quale sarà la data, vi suggeriamo di richiedere l'appello, o gli appelli, senza attendere: non c'è un termine di apertura. Nel caso la richiesta giunga tardi rispetto all'appello desiderato vi verrà proposto di attivare l'appello successivo.
Vi preghiamo di non insistere, salvo che per casi di necessità (ad esempio: ultimo appello prima della Laurea).