Sono indette le elezioni dei Coordinatori dei Consigli dei Corsi di Laurea in:
- Ingegneria Elettronica e Informatica (Classe L-8)
- Ingegneria Civile (Classe L-7)
- Ingegneria Industriale (Classe L-9)
- Ingegneria Gestionale (Classe L-9)
- Ingegneria Biomedica (Classe L-8)
- Scienze e Tecnologie della Navigazione (Classe L-28)
e dei Coordinatori dei Consigli di Corso di Laurea Magistrale in
- Ingegneria Elettronica per l’Industria (Classe LM-29)
- Ingegneria Civile (Classe LM-23)
- Ingegneria Meccanica (Classe LM-33)
- Scienze e Logistica del Trasporto Marittimo ed Aereo (Classe LM-72)
- Bioingegneria (Classe LM-21);
per il triennio 2024/2027.
L’elettorato attivo è riconosciuto ai professori di ruolo, ai ricercatori afferenti al corso ed ai rappresentanti degli studenti, in seno al Consiglio del Corso di Laurea.
L’elettorato passivo è riconosciuto ai professori di I fascia e a tempo pieno. In caso di motivato impedimento di tutti i professori ordinari possono essere eletti i professori associati (art. 16 D.P.R. n. 382/1980). L’elettorato passivo per le cariche accademiche è riservato ai docenti che assicurano un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di
collocamento a riposo (L. n. 240/2010, art.2, comma 11).
Le elezioni si svolgeranno giorno 24 settembre 2024 presso il foyer dell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria con apertura del seggio prevista dalle ore 9.30 alle ore 14.00.
Si considera validamente effettuata qualora vi abbia partecipato la maggioranza degli aventi diritto al voto e si svolgerà con il metodo del voto limitato ad una sola preferenza. In prima votazione, è eletto il candidato che abbia ottenuto la maggioranza degli aventi diritto.
Nel caso in cui nessun candidato raggiunga il quorum suddetto, si procede ad una seconda votazione, al cui esito risulta eletto il candidato che abbia ottenuto la maggioranza dei voti validamente espressi. Le schede bianche sono considerate voti validi.
La eventuale seconda votazione è fissata sin d’ora per giorno 27 settembre 2024 presso foyer dell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria con apertura del seggio prevista dalle ore 9.30 alle ore 14.00.
Ove nessun candidato consegua tale maggioranza, si fa luogo al ballottaggio tra i due candidati che hanno riportato il maggior numero di voti.
Le eventuali votazioni di ballottaggio sono fissate sin d’ora per giorno 1 ottobre 2024 presso foyer dell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria con apertura del seggio prevista dalle ore 9.30 alle ore 14.00.
La votazione di ballottaggio è valida qualunque sia il numero dei votanti. In caso di parità, è eletto il candidato con maggiore anzianità nel ruolo.
I docenti che intendano proporre la propria candidatura dovranno presentare al Direttore apposita istanza corredata di curriculum scientifico entro le ore 12:00 del 20/09/2024 per mezzo di posta elettronica ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dipartimento.ingegneria@unime.it e matilde.bongiovanni@unime.it. I curricula saranno tempestivamente ed adeguatamente pubblicizzati a cura del Dipartimento di Ingegneria. I voti espressi in favore di un eleggibile che non abbia presentato preventivamente la propria candidatura e l’eventuale programma sono nulli.