“Stretto in Cameretta”, dopo le 2 stagioni “Facebook” e la “Summer Edition” dell’anno scorso, ritorna on air ma in una nuova veste in collaborazione con i ragazzi di UniVersoMe , il progetto giornalistico degli studenti dell’Università di Messina.
In piena pandemia, partiti dalle proprie “camerette”, il Team MotoStudent Unime Stretto in Carena ha incontrato le persone che hanno fatto del motorsport e automotive il loro lavoro, raccontandoci la loro formazione, le loro esperienze e soddisfazioni. Come si ricorderà, erano state condotte interviste esclusive con ospiti di rilievo internazionale, approfondendo tematiche legate alla formazione e all'inserimento lavorativo nel mondo delle corse, sia per il settore auto che moto e altro ancora.
Da oggi, mercoledì 8 marzo, otto puntate all’insegna delle esperienze dirette legate alla formazione e all'inserimento lavorativo nel mondo delle corse. Lo scopo è capire dai protagonisti “come ci sono riusciti”: le scelte che hanno fatto, gli errori, le vittorie e le sconfitte. Queste 8 piccole interviste nel loro passato saranno un utile vademecum per chi vuole provare ad entrare nel mondo motorsport ed automotive, ambiente super competitivo.
Il primo ospite di questa settimana è Federico Langarelli Sellani, brakes development & application technical leader per Porsche engineering services GmbH. In passato ha ricoperto il ruolo di Testing responsible for Brakes and Stability controls per Alfa Romeo/Maserati e prima ancora in Brembo.
L’appuntamento è ogni mercoledì alle ore 18:00 sul Canale YouTube
https://youtube.com/@UniVersoMe-UniMe e sul Canale Spreaker