UniMe Games 2024, aperte le iscrizioni

Paragrafo
Logo UniMe Games 2024

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà anche quest’anno - nel primo weekend di ottobre (4-6 ottobre) - gli UniMe Games, giochi sportivi interdipartimentali d'Ateneo organizzati in collaborazione con l’Incubatore di Idee Crescendo. Le iscrizioni, al via da lunedì 1° luglio, si chiuderanno 8 domenica settembre.

Gli sport previsti saranno: Calcio, Pallavolo, Basket, Maratona, Tennis e Nuoto Staffetta 4x50. Tutti gli sport potranno essere giocati da squadre miste composte da studenti, dottorandi e specializzandi; l’iscrizione sarà aperta sia a uomini sia a donne, senza obbligo di proporzione. Quest’anno, inoltre, considerate le richieste pervenute nelle scorse edizioni, sarà aperto un form per l’iscrizione ai vari sport del personale docente e Tecnico Amministrativo. Sulla base del numero di adesioni, saranno formate le squadre (senza vincolo di afferenza al medesimo Dipartimento) e organizzate gare dedicate a queste specifiche categorie.

Nella mattinata di venerdì 4 ottobre si svolgerà la Cerimonia di Apertura, durante la quale le rappresentative di ogni Dipartimento entreranno in campo insieme ai propri Direttori. La Rettrice, prof.ssa Giovanna Spadari, terrà il discorso d'inaugurazione. Al termine della Cerimonia, i giochi inizieranno come da calendario.

Sabato 5 ottobre sarà interamente dedicato allo svolgimento dei giochi, mentre le finali si svolgeranno il giorno successivo (domenica 6 ottobre). In serata si terrà la Cerimonia di Chiusura con le relative premiazioni e la festa finale con dj set.

Sono previste attività di coinvolgimento anche per gli studenti non gareggianti, attività di intrattenimento (tra cui tornei di vari giochi) per il pubblico, attività di sensibilizzazione verso le disabilità.

Come gli anni scorsi, verrà fatta richiesta agli organi accademici competenti affinché, per gli studenti coinvolti nelle attività sportive e organizzative, vengano riconosciuti CFU equivalenti all’impegno svolto.

Di seguito i link di riferimento:

· https://emea.dcv.ms/qYeswPG7Qb (iscrizione squadre studenti);

· https://emea.dcv.ms/neUtLnSszI (disponibilità Docenti e PTA).

Per informazioni, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Graziella Scandurra (Referente UniMe Games, gscandurra@unime.it).