Giunta

La Giunta del Dipartimento coadiuva il Direttore nello svolgimento dei suoi compiti ed esercita le funzioni delegate dal Consiglio di Dipartimento.

La Giunta è composta dal Direttore, che la presiede, dal Vicedirettore, con voto consultivo in presenza del Direttore, e da dodici componenti, comunque in misura non superiore ad un quinto dei componenti il Consiglio di Dipartimento. I membri della Giunta durano in carica tre anni. La Giunta è composta da quattro professori ordinari, quattro professori associati e quattro ricercatori.

Fanno altresì parte della Giunta, con voto consultivo, i coordinatori delle sezioni, ove costituite. Della Giunta fa, inoltre, parte il segretario amministrativo con voto consultivo e funzioni di segretario verbalizzante. Con voto consultivo partecipano, infine, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo quando si trattino affari concernenti detto personale.

Alle adunanze della Giunta possono partecipare, con voto consultivo e per la sola discussione di specifici argomenti, soggetti estranei alla Giunta stessa all'uopo invitati dal Direttore. Possono essere invitati a partecipare alla trattazione di argomenti inerenti il loro ruolo, con voto consultivo, anche i coordinatori dei dottorati di ricerca ed i coordinatori dei Consigli di corso di studio, nel caso in cui non facciano parte della Giunta. 

Composizione della Giunta del Dipartimento di Ingegneria

Nominativo

Ruolo

Cascone Ernesto

Direttore

D’Aguì Giuseppina

Vicedirettrice

Crupi Vincenzo

Professore Ordinario

De Filippis Vincenzo

Professore Ordinario

Pellegrino Orazio

Professore Ordinario

Scarpa Marco Lucio

Professore Ordinario

Di Bella Beatrice

Professore Associato

Giusi Gino

Professore Associato

Micale Rosa

Professore Associato

Passalacqua Francesca

Professore Associato

Amadeo Marica

Ricercatore

Corrente Giuseppina Anna

Ricercatore

Di Filippo Giuseppe

Ricercatore

Freni Fabrizio

Ricercatore

Caudo Simona

Segretario  amministrativo