Premio tesi di Laurea Unime-UIL Trasporti - scadenza presentazione domande 30 maggio 2023

Paragrafo
Logo UIL Trasporti

L’Università di Messina, in collaborazione con la Uiltrasporti Nazionale, ha bandito un premio di euro 2.000,00 per lo svolgimento di una tesi di laurea, triennale o magistrale, su tematiche riguardanti i trasporti. In particolare, saranno giudicate positivamente le tesi che avranno affrontato gli argomenti della digitalizzazione nei trasporti, nella transizione ecologica e nella sostenibilità sociale.

Per poter partecipare alla selezione è necessario essere laureati dell’Università degli Studi di Messina, con indirizzo in Scienze e Logistica del Trasporto Marittimo e Aereo. Il periodo di riferimento per il conseguimento del titolo di laurea è: marzo 2022-marzo 2023Potranno candidarsi i laureati che hanno conseguito un punteggio tra 100 e 110 e l’assegnazione sarà determinata in base al miglior punteggio raggiunto. Le tesi saranno esaminate e valutate da una apposita Commissione.

Gli interessati dovranno inviare - entro il 30 maggio 2023 - una domanda in carta semplice a protocollo@unime.it, indicante come oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di n° 1 premio tesi di laurea sui trasporti promosso dalla UIL Trasporti Nazionale.

Ulteriori dettagli sono consultabili al link

Per informazioni è possibile contattare l'Unità Operativa Agevolazioni Studenti all'indirizzo e-mail : agevolazionipremistudenti@unime.it