L’Università di Messina, in collaborazione con la Uiltrasporti Nazionale, ha bandito un premio di euro 2.000,00 per lo svolgimento di una tesi di laurea, triennale o magistrale, su tematiche riguardanti i trasporti. In particolare, saranno giudicate positivamente le tesi che avranno affrontato gli argomenti della digitalizzazione nei trasporti, nella transizione ecologica e nella sostenibilità sociale.
Per poter partecipare alla selezione è necessario essere laureati dell’Università degli Studi di Messina, con indirizzo in Scienze e Logistica del Trasporto Marittimo e Aereo. Il periodo di riferimento per il conseguimento del titolo di laurea è: marzo 2022-marzo 2023. Potranno candidarsi i laureati che hanno conseguito un punteggio tra 100 e 110 e l’assegnazione sarà determinata in base al miglior punteggio raggiunto. Le tesi saranno esaminate e valutate da una apposita Commissione.
Gli interessati dovranno inviare - entro il 30 maggio 2023 - una domanda in carta semplice a protocollo@unime.it, indicante come oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di n° 1 premio tesi di laurea sui trasporti promosso dalla UIL Trasporti Nazionale.
Ulteriori dettagli sono consultabili al link
https://www.unime.it/didattica/servizi-e-agevolazioni/unita-agevolazioni-e-premialita-studenti/premio-tesi-di-laurea-uil.
Per informazioni è possibile contattare l'Unità Operativa Agevolazioni Studenti all'indirizzo e-mail : agevolazionipremistudenti@unime.it.