XII edizione della settimana della sicurezza esercitazioni di protezione civile: “MESSINA RISCK SIS.MA. 2023” - giovedì 19 ottobre dalle ore 10.00 l'esercitazione presso il Dipartimento di Ingegneria

Paragrafo
Immagine
risk-sisma-2023

Dal 16 al 21 ottobre si tiene a Messina la XII Edizione della Settimana della Sicurezza – Esercitazioni di Protezione Civile “Messina Risk SIS.MA.2023”, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Messina.
Come ogni anno, l’Università partecipa alle esercitazioni di Protezione Civile aderendo al programma delle simulazioni da svolgere secondo il modello di intervento per il rischio sismico e maremoto.

L'esercitazione per il Dipartimento di Ingegneria si terrà dalle ore 10.00 di giovedì 19 ottobre. Pertanto, al suono della sirena, tutto il personale, gli studenti ed eventuali ospiti presenti presso il Dipartimento dovranno evacuare i locali della struttura e dirigersi verso le Aree di Attesa, per poi rientrare, ognuno nella rispettiva postazione, non appena il personale addetto alle emergenze lo comunicherà.
I docenti che stanno svolgendo lezioni nelle aule e/o le esercitazioni nei laboratori didattici devono provvedere a far uscire gli studenti e a condurli in un luogo sicuro (“punto di raccolta o aree di attesa”).
Le aree di attesa sono:

  • Blocco A Dipartimento e didattica (lato mare) - Evacuazione con esodo punto di raccolta parcheggi lato valle.
  • Blocco B Dipartimento e didattica (centrale) - Evacuazione con esodo punto di raccolta parcheggi lato valle.
  • Blocco C Dipartimento, Biblioteca e aula magna (lato monte) - Evacuazione con esodo verso il punto di raccolta parcheggi lato monte.

Informazioni più dettagliate sul comportamento da seguire si trovano nel documento allegato.